Area socio-sanitaria

La nostra filosofia: ricerca e innovazione

L’area sociosanitaria è l’insieme di quei servizi che, sia a carattere territoriale e/o a cicli diurno o residenziale, sono chiamati a rispondere a bisogni di benessere, salute ed inclusione sociale per soggetti fragile, vulnerabili e/o svantaggiati.

La filosofia che sostiene l’agire Jobel in questa Area può essere racchiusa in due parole: ricerca e innovazione. Infatti le crescenti sfide del welfare richiedono di attuare politiche volte ad un ammodernando del sistema di cura e, allo stesso tempo, i bisogni della popolazione aumentano in complessità ed in urgenza.

Jobel propone progetti e spazi personalizzati sui bisogni ed in linea con gli indirizzi promossi a livello nazionale e regionale, ma ricerca nella quotidianità e nel contatto con l’utente la migliore strategia per sostenere tutti nel raggiungimento della Qualità di vita migliore.

RSA - Case di cura per anziani

Assistenza centrata sulla persona

​La presenza del personale della Cooperativa Jobel all'interno della Fondazione Ernesto Chiappori di Ventimiglia e della Fondazione Borea di Sanremo rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra enti del territorio per il benessere delle persone più fragili. 

In entrambe le strutture, Jobel contribuisce con professionalità e dedizione alla cura degli anziani, offrendo servizi socio-assistenziali e sanitari di qualità. Questa sinergia valorizza le competenze del personale e rafforza il legame con la comunità locale, promuovendo un modello di assistenza centrato sulla persona e sull'inclusione sociale

Area territoriale

Jobel realizza attività di riabilitazione, abilitazione a carattere psio e socio riabilitativo per minori con disabilità e fragilità.

Lo scopo delle attività è la promozione ed il sostegno di un progetto di vita che coinvolga, da veri protagonisti, tutti gli attori della Rete: la famiglia, i servizi territoriali, la scuola e le reti di supporto informale.

L’équipe Jobel, composta da personale medico e sociale, è attivo e a disposizione per il territorio sia in Provincia di Imperia e di Savona.

Formazione

Jobel promuove percorsi formativi rivolti a insegnanti, educatori e genitori, con l’obiettivo di rafforzare competenze, creare connessioni e sostenere una cultura condivisa dell’educazione.

Gli incontri nascono dai bisogni reali dei territori e si trasformano in spazi di confronto, aggiornamento e crescita, per accompagnare bambini e ragazzi in modo consapevole e partecipato.

Referenti

Annamaria Freducci Responsabile servizi socio-sanitari
Annamaria Freducci Responsabile servizi socio-sanitari

Annamaria Freducci

Responsabile servizi socio-sanitari

3463597627

annamaria.freducci@jobel.it